sweet

Emergency! A Christmas Party is coming at Panino Giusto…

Quando le forze Italiane e Britanniche (la sede londinese di Emergency) si uniscono per una “giusta” causa.

L’evento si terrà Giovedì 14 Dicembre 2017 alle 19.30 presso Panino Giusto (Threadneedle Street, London).

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi entro Mercoledì 13 Dicembre 2017e pagare £12 all’ingresso che comprendono 1 bevanda e stuzzichini.

https://www.eventbrite.co.uk/e/emergency-uk-christmas-party-tickets-39840138928

Panino giusto

Abbiamo in passato già parlato di questo sfizioso locale che serve altrettanto gustosi panini e piatti della tradizione italiana (http://theitalianzone.com/2017/10/04/e-per-pranzo-un-panino-giusto/) nel cuore della city. In occasione delle festività natalizie Panino Giusto ospita l’evento di Emergency UK Christmas Party per festeggiare con lo staff, i volontari ed i supporters Londinesi.

Emergency UK

Emergency è l’organizzazione che nasce per volontà del medico Italiano Gino Strada per fornire assistenza medica gratuita, direttamente nei paesi colpiti da conflitti, alle vittime di guerra, fame, povertà grazie alla costruzione di ospedali locali ed alla formazione del personale medico locale.

Dall’anno della sua fondazione – 1994 – Emergency ha aiutato più di 8 milioni di persone in 17 differenti paesi ed opera stabilmente fornendo assistenza in Afghanistan, Repubblica Centrafricana, Iraq, Italia, Sierra Leone e Sudan.

La sede in UK supporta l’organizzazione Emergency con attività quali campagne di comunicazione, di raccolta fondi e di reclutamento di personale medico, infermieristico, organizzativo e gestionale interessato ad offrire il proprio supporto nei progetti all’estero.

Emergency Christmas

Gli Italiani in Emergency UK

Rossella Miccio – Presidente – Eletta dal 2017, dal 2000 collabora a vario titolo con Emergency

Gianluca Cantalupi – Trustee e Tesoriere – Ha iniziato a collaborare inizialmente con Emergency in Italia a Milano nel 2002 ed ha continuato a fornire il suo supporto all’organizzazione nel 2006 a seguito del suo trasferimento in UK. Occupazione: Head of EMEA Credit Portfolio Management per una grande Investment Bank.

Giorgio Bocchi – Trustee e Segretario – ha iniziato come volontario in Emergency UK nel 2007 ed attualmente accanto all’impegno con l’organizzazione ricopre il ruolo di Manging Director per una top-tier US Investment Bank a Londra.

Eleonora Bruni – collabora con Emergency dal 2010 come ostetrica, si è formata a Londra, lavora a Londra e coordina il centro maternità a Panjshir, Afghanistan. Quando non è impegnata sul campo collabora con Emergency come parte del team che si occupa di reclutamento del personale.

Serena Leone – Programme Manager – collabora con Emergency in qualità di Fundraising Manager

Giovanna Cipriani – Consulente – E’ giornalista, fotografa e regista ed attualmente lavora sul documentario che approfondisce il lavoro di Emergency “The Last Hope”

https://emergencyuk.org/about-us/meet-the-team/

Post Author: Marina Osgnach