homeless

Christmas Day at…Euston Station

Finiti i preparativi, le feste di accensione delle luci di Natale sono state fatte, gli alberi sfavillanti sono già stati addobbati accesi ed ammirati, lo shopping…manca qualche cosa? Forse un gesto d’affetto verso chi si trova in difficoltà durante queste imminenti festività, ma qualcuno ci ha già pensato…

200 inviti speciali per homeless guests di Londra

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Network Rail, St. Mungo’s e Streets Kitchen, vediamo in dettaglio di cosa si occuperà ognuno dei partecipanti al progetto.

Network Rail

Alcuni dipendenti di Network Rail metteranno a disposizione la giornata di Natale a favore dell’evento che li vedrà impegnati nell’allestimento degli spazi, dell’accoglienza clienti e del servizio correlato ai pasti della giornata di Natale e di tutte le attività collegate.

http://www.networkrail.co.uk

St. Mungo’s

L’organizzazione fornisce un posto dove dormire e supporto a più di 2.700 persone ogni notte in tutta l’Inghilterra. Per l’evento il personale volontario è al completo, ma nulla vieta di offrire il proprio supporto nelle numerose iniziative in cui il centro è attualmente impegnato.

https://www.mungos.org/

homeless

Streets Kitchen

L’organizzazione fornisce più di 1000 pasti sulle strade ogni settimana e per l’evento si occuperà di preparare e servire i pasti con l’aiuto dei volontari.

Il giorno 22 Dicembre 2017 dalle 11am alle 6pm Streets Kitchen si è fatta promotrice di un altro evento a cui tutti possono partecipare. Dove? Euston Square Gardens. Tutti sono invitati a portare quanto necessario per il sostegno della vita di strada, durante la stagione fredda. I volontari si occuperanno di selezionare, raccogliere, imbustare e distribuire durante la stessa giornata a chi ne ha più bisogno.

Streets Kitchen

Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione del team della stazione, della BTP (British Transport Police) e fornitori locali e nazionali come Pret Foundation Trust, Blacks outdoor clothing, Virgin Trains e Abellio.

https://www.networkrail.co.uk/feeds/network-rail-to-spread-christmas-cheer-at-london-euston-station-for-200-of-londons-homeless/

Post Author: Marina Osgnach