LEVANTE

Levante sarà in tour dall’Europa all’Italia passando per Londra

Periodo intensissimo per la cantautrice Levante. Claudia Lagona, in arte Levante, arriverà a Londra per il concerto al Garage il 13 febbraio. Nel frattempo la cantante catanese ha partecipato in qualità di giudice al programma tv X Factor 11, è uscita questa primavera con il nuovo album “Nel caos di stanze stupefacenti” e ha pubblicato anche un romanzo (“Se non ti vedo non esisti”) all’inizio del 2017. Dal prossimo anno Levante sarà poi ufficialmente in tour per l’Europa.

La prima data dei concerti previsti è quella di Barcellona: seguiranno Madrid, Lisbona, Amsterdam passando appunto per la capitale britannica e concludendo il breve ma intenso girovagare sul palco del Petit Bain di Parigi il giorno successivo alla tappa nel Regno Unito. A questo punto il tour di Levante non si fermerà ma proseguirà nei teatri in Italia: attualmente sono previsti quattordici appuntamenti, dal primo il 24 febbraio a Spoleto fino all’ultimo a Padova il 30 marzo. Nei teatri italiani la cantante siciliana continuerà a cantare e suonare il proprio repertorio, adeguandolo però ad un ambiente più raccolto ed intimo. Arrivata al suo terzo disco, Levante ha recentemente presentato alcuni singoli come “Pezzo di me” (in coppia con Max Gazzè) e “Gesù Cristo sono io”, ma sono piuttosto note anche canzoni come “Le lacrime non macchiano” e “Alfonso”, il primo pezzo tratto dall’album “Manuale distruzione”, presentato quattro anni fa.

caos-stanze-stupefacenti

Negli scorsi anni la cantante ha aperto i concerti di Paolo Nutini ma ormai i suoi spettacoli di oggi fanno registrare spesso il ‘tutto esaurito’. A riprova di questo il suo ultimo disco sta andando molto bene e Levante sembra lanciatissima per ottenere un buon successo lungo tutto il tour sia fuori dall’Italia che dentro i suoi confini. Aspettiamo il 2018 per scoprire se presto o tardi ci sarà la definitiva consacrazione per un’artista di 30 anni che in poco tempo ha già dimostrato di saperci fare.

Post Author: Michele Pesce