federica-bosco

La storia di un’amicizia in un libro firmato da Federica Bosco

Nei prossimi giorni The Italian Bookshop di Londra ospiterà Federica Bosco. L’autrice milanese sarà presente il 10 febbraio per parlare del suo ultimo libro “Ci vediamo un giorno di questi” che è stato pubblicato nel 2017. Si tratta della diciassettesima opera scritta dall’esordio della Bosco che è avvenuto 13 anni fa con il fortunato “Mi piaci da morire”.

Dopo la trilogia in cui è stata protagonista Monica lungo tre storie (oltre al primo libro compare anche in “L’amore non fa per me” e in “L’amore mi perseguita”), questa volta Federica Bosco s’è occupata dell’amicizia declinata al femminile. “Ci vediamo un giorno di questi” è un racconto che parte dall’infanzia: dai primi incontri quando erano ancora bambine le due figure principali si ritrovano adulte, attorno ai fatidici quarant’anni. Caterina e Ludovica sono diverse nel carattere: la prima è estroversa e senza troppi pensieri, mentre la seconda è più responsabile ma piuttosto ‘ordinaria’. Negli opposti la loro amicizia ha resistito al passare del tempo: tra Genova e l’Australia Caterina e Ludovica non si sono mai perse. La storia della Bosco arriva ad un punto in cui le due protagoniste vivono una situazione che le mette davanti all’imprevisto. Contrariamente al solito sarà Caterina, la più vitale delle amiche, ad avere bisogno dell’altra. Naturalmente la storia è tutta da leggere: l’appuntamento organizzato da The Italian Bookshop è una buona occasione per conoscere più da vicino sia il libro che la sua autrice.

CiVediamoUnGiornoDiQuesti

Federica Bosco ha anche scritto un paio di ‘manuali’ per le donne che vogliono sopravvivere all’amore, i cui titoli sono “101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi)” e “101 modi di dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro”. L’incontro con il pubblico che raggiungerà The Italian Bookshop è previsto per le ore 19 della sera.

Post Author: Michele Pesce