La comicità di Pintus arriva a Londra

 

Germania, Spagna, Svizzera: non poteva certo mancare all’appello una data nella capitale inglese per l’ultimo lavoro teatrale di Pintus E se fosse stato il cavallo?!

 

Dopo le 42 repliche programmate in 6 mesi al teatro Manzoni di Milano dello spettacolo e il tour europeo, il debutto assoluto per l’amatissimo comico triestino è fissato il 18 maggio in una location prestigiosa come la Union Chapel.

Il teatro è la mia dimensione ” si racconta Pintus in una intervista nel giorno della prima a Milano, il 30 ottobre scorso. Nessuno potrebbe metterlo in dubbio, il successo strepitoso del suo precedente lavoro Ormai sono una milf  ha collezionato più di 250.000 presenze in 2 stagioni, preceduto dalle 150 repliche di 50 sfumature di… Pintus.

Tutto era iniziato al Maurizio Costanzo Show nel 2001, per poi proseguire sulle reti Mediaset con le partecipazioni a Colorado, Zelig e Le iene. Un’ascesa irresistibile per il comico / imitatore – ma è davvero riduttivo classificarlo così – con culmine nell’one man show Pintus@Arena con suggestiva cornice l’Arena di Verona.

 

La sua verve dissacrante dei luoghi comuni e dei vizi italici, le sue imitazioni di personaggi noti come Ibrahimovic, Mourinho, Bruno Pizzul, Belem e Antonio Banderas per citarne alcune, i racconti autobiografici e gli sketch hanno conquistato l’affetto di un vasto pubblico, con cui il popolare comico si diverte ad interagire durante i suoi spettacoli.

Quindi cosa poteva essere centrale nel suo monologo se non la rappresentazione della vita di tutti i giorni, un osservatorio attento del “ … mondo dove tutti dicono che la colpa è di qualcun altro… di chi sarà la colpa di tutto? ” – si diverte a raccontare Pintus in una recente intervista “ Chi è stato? Io? Voi? … e se… E se fosse stato il cavallo?! ”

 

Siete curiosi di scoprirlo, vero? L’appuntamento è per il 18 maggio, apertura porte ore 19.00, inizio spettacolo ore 20.30. 2 ore in compagnia di Angelo Pintus, a cura de La corte dei miracoli Profilo Facebook dell’organizzatore LaCortedelleRisate

 

Costo biglietti dai £ 28.55 ai £ 33.65.

Post Author: Michele Pesce