Il vestito di Arlecchino a Camden Town!

 

Come è nato Il vestito di Arlecchino?! Lo scopriremo il 30 e 31 marzo all’Etcetera Theatre di Camden Town nell’omonima piece prodotta da Il Sipario Strappato.

L’opera è pensata per i piccini e gli adulti che li accompagnano, che dal solco della tradizione della Commedia dell’Arte basata sulla pantomima – rappresentazione scenica muta – è integrata da 3 cortometraggi musicali e dalla presenza sia di attori che di burattini.

Scritta da Fiorella Colombo e Lazzaro Calcagno, Il vestito di Arlecchino riprende alcune delle più famose maschere della Commedia dell’Arte come lo stesso Arlecchino, la sua amata Colombina, Pantaleone e Pinocchio di Collodi.

Lo storia a grandi linee è nota: Arlecchino si innamora perdutamente della bella Colombina, e per conquistare il suo amore deve assolutamente andare alla festa dove lei sarà presente. Ma è molto povero, il destino sembra avverso, come potrà mai farsi prepare dalla mamma un vestito adatto per la festa dove tentare di riconquistare il suo cuore, dopo l’intervento inopportuno di Pukis, lo Spirito della Foresta? Forse grazie all’amicizia di Pinocchio?

 

Nella rapppresentazione ciò che è importante è il valore dell’amicizia e l’importanza della diligenza per raggiungere uno scopo.
Il debutto di “Il Vestito di Arlecchino” è avvenuto il 25 settembre 2016 presso il festival teatrale del Teatro dei burattini a Kirov, in Russia, vincendo il premio come “Miglior drama della tradizione teatrale“.

 

Il vestito di Arlecchino è una produzione originale del teatro Il Sipario Strappato di Arenzano, Genova. Scritta e musicata da Fiorella Colombo e Lazzaro Calcagno – fondatore e direttore della compagnia – vede la partecipazione di Fiorella Colombo, Silvia Marinello, Walter Marinello, Manuel Salviati e Emanuele Vito.

 

 

date venerdì 30 marzo – sabato 31 marzo

 

dalle ore 21.00

 

costo £ 10,00 – £ 8,50 ridotti

 

luogo Etcetera Theatre 265 Camden High St NW1 7BU

 

informazioni www.etceteratheatre.com tel 020 7482 4857

Post Author: Michele Pesce