Aldo Venturi dal “Little Italy” di Soho a Londra sbarca al “Little big Italy” sul canale Nove.

“Little big Italy” il nuovo programma di Francesco Panella è un viaggio culinario nel mondo degli expat. che, in onda sul Canale Nove a partire dall’8 aprile 2018 alle 21:25 ci accompagnerà, ogni domenica sera, alla scoperta delle migliori cucine italiane nel mondo.

Il ristoratore romano incontra gli italiani all’estero, da New York a Siviglia, passando per Parigi, Boston, San Francisco Londra e Berlino, la missione è dimostrare che si può mangiare bene italiano anche “lontano da casa”.

E in ogni città tre italiani all’estero diventeranno i concorrenti della sfida che porterà il conduttore romano alla ricerca dei ristoranti che meritano il titolo di “Little Big Italy”.

Londra non poteva mancare tra le sette città dove il made in Italy, o forse dovremo dire il “cooked like in Italy”, delizia tutti i giorni migliaia di palati.

Da “Little Italy” a “Little big Italy” il passo è breve e tra i tre cuochi che a Londra rappresentano la buona cucina italiana ci sarà anche Aldo Venturi.

Aldo Venturi è da quasi tre anni l’Executive Chef del ristorante italiano Little Italy di Soho, famoso in tutta Londra per la sua cucina e i suoi vini, ma anche per le affollate serate con musica dal vivo e per i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che abitualmente lo frequentano.

Consigliere di APCI UK (Associazione Professionale Cuochi Italiani UK), Aldo Venturi è stato premiato con il Cappello di Platino (onorificenza alla carriera) durante la 20a edizione del Congresso Nazionale APCI a Trento, e 34 anni di lavoro “ai fornelli” renderanno la puntata di Londra una sfida interessante e, conoscendo le abilità di Aldo, ci sarà sicuramente da “leccarsi i baffi”.

Little Big Italy Canale Nove

Post Author: Stefania Calderini