Solidarietà e market made in Italy all’Italian Summer Pop-Up 2018

 

Appuntamento il 13 giugno con la solidarietà promossa dall’Italian Summer Pop-Up 2018, evento organizzato come ogni anno da Il Circolo ed ospitato dal The Sloane Club, con all’interno della venue un market di articoli made in Italy.

 

Parliamo di solidarietà perché l’ingresso a pagamento di 3 £ verrà interamente versato in un fondo per progetti ed iniziative umanitarie, e per supportare la cattedra di lingua italiana presso il Somerville College della Oxford University che ha garantito ad oggi più di 150 borse di studio.

E il market? Una interessante vetrina di prodotti dell’artigiano italiano, un’occasione per i venditori di promuovere i loro articoli – pelletteria, gioelli, abbigliamento, articoli di cancelleria e accessori – sia al pubblico presente che agli operatori del settore di Londra e dell’UK, un’evento capace di riscuotere sempre più interesse nel corso degli anni.

 

L’Italian Summer Pop-Up è organizzato da Il Circolo, un’associazione no profit presente da più di 20 anni nella capitale inglese che ha come finalità la promozione della cultura italiana, attraverso un importante lavoro di collegamento tra i soci che si impegnano nella sua valorizzazione, e la raccolta di fondi per varie iniziative in sinergia con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Cultura Italiana di Londra, tra cui si distingue il premio Italy made me destinato ai ricercatori che hanno portato a compimento gli studi nel nostro paese per poi intraprendere percorsi di ricerca nelle università inglesi.

 

Negli ultimi anni sono stati finanziati progetti di ricerca sulle malattie neurodegenerative della Professoressa Maria Grazia Spillani, Cambridge University e sulle malattie autoimmuni del professor Costantino Pitzalis, Queen Mary University di Londra.

 

Data sabato 13 giugno

 

Ingresso £ 3

 

Luogo The Sloane club

 

52 Lower Sloane St.

 

Chelsea SW1W 8BS

 

Telefono 02077363252 /

 

Informazioni ilcircolobazaar@gmail.com http://www.ilcircolo.org.uk

Post Author: Michele Pesce