La musica di Remo Anzovino protagonista dell’EFG London Jazz Festival!

Cosa lega Londra e Remo Anzovino?

Il EFG London Jazz Festival, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli appassionati di musica jazz!

Il EFG London Jazz Festival si terrà a Londra dal 16 al 25 Novembre per una dieci giorni di full-immersion nella cultura jazz.

Nato come Jazz Week negli anni ’70, una manifestazione collaterale al Camdem Festival, l’iniziativa si è evoluta fino a diventare un festival di fama internazionale che celebra il jazz in tutte le sue forme, suoni e colori.

Remo Anzovino, il compositore e pianista e anche avvocato pordenonese, suonerà per l’occasione mercoledì 21 Novembre alla Purcell Room, una delle più belle e prestigiose sale da concerti di Londra.

Per il suo primo concerto in assoluto nella capitale britannica, il musicista pordenonese si esibirà in un concerto che sarà un viaggio attraverso tutta la sua musica.

Remo Anzovino ha formato il suo stile musicale attraverso l’esperienza maturata sin da giovanissimo nella musica per il cinema, per il teatro e per la pubblicità.

E’ considerato dalla critica fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea. Ricordiamo che ha composto le musiche per i maggiori capolavori del cinema muto collaborando, con le più prestigiose cineteche. Inoltre ha partecipato con le sue colonne sonore ai principali Festival e rassegne internazionali.

A settembre 2017 è uscito il suo nuovo album di inediti “Nocturne“, che arriva a distanza di 5 anni dal precedente disco in studio ed è il primo con Sony Music. Mentre di recente ha firmato la colonna sonora del film Van Gogh tra il Grano e il Cielo, un viaggio tra i capolavori del grande artista olandese.

I biglietti del suo concerto a Londra saranno in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 24 agosto.

Per maggiori informazioni sul programma dell’EFG London Jazz Festival potete visitare la pagina ufficiale.