Ennio Morricone torna a Londra per il suo ultimo concerto in terra inglese!

Il grande maestro Ennio Morricone torna a Londra per il suo ultimo concerto in terra inglese.

L’evento si terrà lunedì 26 novembre 2018 presso l’02 Arena a Greenwich, una struttura che può ospitare fino a 20mila persone.

Sarà un’estensione delle celebrazioni per i suoi 60 anni di carriera, caduti proprio nel 2016.

Celebrazioni che hanno visto Morricone esibirsi con la sua orchestra in 30 città europee, 40 eventi ai quali hanno preso parte oltre 500 mila persone.

Il maestro, accompagnato da oltre 200 elementi tra gli orchestrali della Czech National Symphony Orchestra e i coristi del Crouch End Festival Chorus incanterà il pubblico di Londra proponendo alcune delle opere che lo hanno reso celebre e immortale come autore di musiche da film.

Ennio Morricone, oltre i numeri e i riconoscimenti, è infatti un protagonista indiscusso della storia della musica e del cinema.

Chi non ricorda i temi dei film diretti da Sergio Leone? Un sodalizio iniziato con Per un pugno di dollari e concluso con C’era una volta in America, ultimo film del regista romano.

L’artista italiano ha anche vinto ben due premi Oscar: quello onorario alla carriera nel 2007 e il secondo arrivato per The Hateful Eight, regia di Quentin Tarantino nel 2016.

Inoltre, sempre nel 2016, gli è stata assegnata una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame.

I biglietti per il concerto di Ennio Morricone all’O2 Arena hanno un prezzo compreso tra £50 e £250.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale.