Andrea Bocelli in concerto all’ O2 Arena di Londra

Il tenore più amato del mondo, Andrea Bocelli, torna nel Regno Unito per una data speciale all’O2 Arena di Londra venerdì 2 novembre e sabato 3 novembre 2018

Queste date esclusive per gli spettacoli nel Regno Unito sono programmate come alcune delle esibizioni dal vivo più attese del 2018 e sicuramente saliranno al vertice. I fan del tenore italiano possono aspettarsi che lo spettacolo presenti il repertorio popolare di tutti i suoi 15 album in studio.

Con oltre 80 milioni di vendite di album in tutto il mondo, Bocelli si è esibito per quattro presidenti degli Stati Uniti, due Papi e innumerevoli famiglie reali in tutto il mondo, nonché in cerimonie di alto profilo per i Giochi olimpici e la Coppa del mondo.

Il tenore italiano ha suonato per l’ultima volta nel Regno Unito nel 2016 a sostegno del suo album ‘Cinema’, che conteneva canzoni di film. Il disco includeva duetti mozzafiato con Ariana Grande e Nicole Scherzinger, e raggiunse il numero tre nelle classifiche del Regno Unito.

Per la prima volta in 14 anni, Andrea Bocelli sta rilasciando un album di nuovo materiale, Si, una raccolta di 16 nuove canzoni, inclusi duetti con Ed Sheeran, Dua Lipa, Josh Groban e altro ancora.

Non c’è un motivo misterioso per la pausa – dice che è semplicemente perché gli ci è voluto così tanto tempo per trovare abbastanza canzoni che voleva registrare. “Le note sono solo sette e le canzoni sono milioni e milioni. È molto difficile trovare canzoni bellissime e sperare che possano essere utili per le persone da ascoltare. Abbiamo molti, molti compositori nel mondo, ma pochi di loro sono davvero ispirati “.

Parte del piacere dell’album è la sua impressionante schiera di partner di duetto, tra cui Ed Sheeran, che in precedenza ha reclutato Bocelli per cantare in “Perfect Symphony”, una versione rielaborata della canzone di successo di Sheeran “Perfect”. Bocelli si è unito a Sheeran sul palco durante il suo Wembley tour mostra per duettare dal vivo con la pop star. Quella relazione ora si è estesa a “Amo Soltanto Te”, una canzone che Sheeran ha scritto per Si con testi di Tiziano Ferro.

Post Author: Cinzia Villa