Nino Caruso e Andrea Zecchino fanno fortuna in UK con “Veeno Wine Cafè”

Aprono il primo ‘Veeno Wine Cafè’ nel novembre 2013 dove hano iniziato il loro lungo percorso seguendo il loro obiettivo: fare diventare Veeno il posto riconosciuto come il luogo ideale dove gustare del buon vino e degli ottimi stuzzichini italiani.

Sono passati ormai quasi cinque anni dall’ormai lontano Novembre 2013 quando Nino e Andrea cominciavano a muovere i primi pasi con la loro idea di business. Dati e fatti dimostrano che avevano ragione.
Veeno ad oggi conta ben 19 location su tutto il territorio UK, partendo dalla Scozia con Edinburgo, per poi raaggiungere il prfondo sud di Brighton toccando, nel loro viaggio verso il sud, per citarne solo alcuni: Leeds, Stratford, Upon Avon, Nottingham , Bristol…
Il loro sito www.theveenocompany.com  contiene tante informazioni su tutte le location, il loro menù, la loro storia ed anche il loro Online Shop. I due si sono limitati soltanto ad aprire Wine Cafè come amano chiamarli loro – in giro per gli UK ma, negli anni, hanno fatto partire ulteriori progetti come appunto quello del loro shop online, col quale vendono prevalentemente i loro vini e altri prodotti come dolci, biscotti, marmellate ecc…
Doveroso annovare che si tratta di vini provenienti dalla cantina di famiglia di Nino, ovvero la Caruso e Minini in Sicilia, ed un altra cantina ‘amica’ Marchigiana la Moroder. Un ultriore progetto di successo è stato il Veeno Franchising, partito a febbraio 2017 , progetto in cui i due permettono, ad altri imprenditori che perseguono il loro stesso obiettivo, di aprire propri Wine Cafè sotto il nome e con tutto il ‘Know how’ di Veeno.
Il piano di espansione attuale è molto concentrato su Londra, infatti da un anno Veeno gestisce un proprio punto nella centralissima St Paul’s all’interno dell’area commerciale One New Change, ma questo è soltanto l’inizio . I due si preparano all’apertura di nuove location sempre nella capitale, infatti sono già in cantiere due importanti progetti a Chancery Lane e Woking, ed in previsione altre dieci aperture, sempre nella capitale, nei prossimi cinque anni. Grazie a Veeno , Londra sarà bagnata da buon vino e finalmente un posto dove poter gurstare un autentico aperitivo italiano

Post Author: Cinzia Villa