Italian Portrait a Londra al Pizza Express Live

Il 6 e il 7 Febbraio al Pizza Express Jazz Club a Soho, ci saranno due serate che celebrano la musica italiana d’autore, quella più legata ai nostri percorsi , alla nostra adolescenza alla nostra infanzia, la musica che ci ha accompagnato nella nostra giovinezza

Da Domenico Modugno, Celentano, Paolo Conte, Lucio Battisti, Pino Daniele, Lucio Dalla, una serata molto emozionante fatta dai musicisti prevalentemente italiani, ad eccezione di Rob Luft, chitarrista inglese, presente nel gruppo ZiroBop, il resto dei musicisti sono italiani che vivono a Londra da ormai molti anni.

Un modo per celebrare la nostra lontananza e la nostra vicinanza con l’Italia. Nel gruppo di queste  splendide serate anche Matteo Saggese al piano, un grande songwriter che ha scritto per Giorgia, Zucchero e tanti altri big, uno dei nostri più validi songwriter.

Davide Mantovani al basso, anche lui a Londra da quasi 30 anni, alla batteria il grandissimo Enzo Zirilli e un ospite speciale Maurizio Fabrizio, ha scritto canzoni  per artisti come Mia Martini, Giorgia, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Toquinho, Mina e tanti altri .

Una figura quasi iconica che suonerà e canterà nelle due serate, ha scritto una delle pagine più belle negli ultimi 40 anni di musica leggera italiana, come ‘Almeno tu nell’universo, Brividi, Destino, Notturno, I migliori anni della nostra vita. Un centinaio di canzoni che ormai sono entrate nel song book italiano a tutti gli effetti e con pieno merito.

Un altro ospite , Peppe Servillo che sarà la voce del gruppo. Servillo è un cantante , attore, cantautore e sceneggiatore. E’ anche la voce principale di Avion Travel, uno degli atti più noti della scena italiana negli ultimi 20 anni e ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti italiani, come Paolo Conte, Nino Rota, Andrea Bocelli e molti altri. Eseguirà i brani in modo originale, ma anche passando dal jazz al latin jazz, dalla classica alla world music.

Che altro dire, saranno due serate indimenticabili !

Post Author: ..