Il meglio dei prodotti italiani a “Welcome Italia” dal 18 al 20 ottobre

Dopo il grande successo dello scorso anno, con oltre 2800 visitatori e 300 esperti, la Camera di commercio e dell’ industria italiana per il Regno Unito è lieta di annunciare Welcome Italia 2019. La settima edizione dell’evento, dedicata all’eccellenza enogastronomica italiana, si svolgerà dal 18 al 20 ottobre 2019 presso le Royal Horticultural Halls di Londra.

L’evento è stato creato per tutti quei produttori italiani interessati ad entrare nel mercato del Regno Unito o interessati ad inserirsi meglio nel mercato UK. Welcome Italia introduce i migliori cibi e bevande italiani nel Regno Unito, fornendo al contempo una conoscenza approfondita della  cultura Italiana. Rappresenta l’occasione perfetta per entrare in contatto con la cucina italiana ed essere coinvolti in uno dei mercati più ricchi e dinamici del mondo.

Il primo giorno sarà riservato esclusivamente ai professionisti, inclusi importatori, ristoranti, distributori, rigorosamente selezionati dalla Camera.
In questo modo, gli espositori saranno in grado di promuovere i loro prodotti a un pubblico interessato ed estendere la consapevolezza del loro marchio nel Regno Unito. Durante la giornata si terranno due conferenze “What is The True Italian Taste?” e “London as International Hub for Italian Companies” (In collaborazione con The Red Pot London LTD). Il ristorante premiato con la prestigiosa “Marchio Ospitalita ‘Italiana” riceverà quel giorno la certificazione 2019/2020.
Nei due giorni seguenti, gli espositori saranno in grado di vendere i loro prodotti e offrire campioni ai visitatori. Inoltre, sarà possibile partecipare a seminari culinari informativi. Uno dei momenti salienti sarà il Cookery Theatre, dove alcuni dei più famosi chef italiani nel Regno Unito si esibiranno dal vivo.

Lo sponsor principale di quest’anno è ENIT, Ente Nazionale per il Turismo. Venerdì la presentazione ufficiale delle loro attività per il 2019/2020.

L’evento è gratuito per i professionisti e la stampa solo durante la giornata commerciale (18 ottobre), previa registrazione online. Durante i giorni di apertura al pubblico (19-20) il biglietto costa 8 sterline e include una borsa con gadget e prodotti alimentari italiani.
Ulteriori informazioni sui biglietti sono disponibili al link https://www.welcome-italia.co.uk/tickets/

Welcome Italia è parte del progetto “The Extraordinary Italian Taste”, promosso da Assocamere Estero e dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano.
Welcome Italia rappresenta un evento imperdibile, che offre l’opportunità unica di vivere un’esperienza gustosa in un’elegante atmosfera italiana nel cuore di Londra.

Post Author: ..