Lidia Selci, una giovane attrice italiana che si fa strada a Londra

Nata a Londra nel 1995 da genitori italiani si trasferisce in Italia nel 2000. All’età di 11 anni, Lidia prende una decisione insolita per una bambina della sua età: ritornare a Londra e frequentare un collegio. Da lì nasce la sua passione per il mondo dello spettacolo e del cinema in particolare.
Trascorre l’adolescenza studiando e lavorando duramente nel ristorante di famiglia fino a quando, due anni fa, realizza che “essere realisti” non significa abbandonare i propri sogni ma lavorare duramente perché possano trasformarsi in realtà.

Si iscrive ai Masterclass promossi da Pinewood Studio e frequenta la conosciuta International School of Screen Acting di Londra dove il suo talento e la sua tenacia le fanno guadagnare la stima della rinomata Acting e Voice Coach Mel Churcher e in seguito da uno dei migliori Fight coordinator cinematografici a livello internazionale Wolfgang Stegemann ( Mission: Impossible Fallout, The Mummy, and Men in Black International e tanti altri…) con cui ancora oggi si allena per perfezionare vari stili di combattimento e tecniche di “action performance” specifiche per il film business.

Vanta nel suo portafoglio diverse produzioni teatrali e cortometraggi senza tralasciare dieci anni di danza classica e moderna. Nel tempo libero ama dedicarsi alla lettura e al pianoforte e continua ad impegnarsi con professionalità e passione a farsi strada nel mondo del cinema.

Lidia può essere contattata attraverso il suo sito internet: www.lidiaselci.com

Post Author: ..