Nek a Londra, tappa del suo tour europeo 2019 (1′ dicembre)

Il mio gioco preferito. European tour 2019 di Nek ha la sua data di Londra: primo dicembre presso il O2 Shepherd’s Bush Empire.

Come raccontato in una recente intervista, il popolare cantautore assicura che saranno presenti in scaletta tutti i suoi successi, come d’altronde si attendono i suoi fan, ma non mancheranno sorprese e brani tratti dal nuovo e recente lavoro inedito Il mio gioco preferito – parte prima, tra cui troveranno spazio i singoli Mi farò trovare pronto, presentato quest’anno a Sanremo, e il tormentone estivo Alza la radio.

Quindi niente paura: i grandi classici, che lo hanno reso famoso al grande pubblico come Laura non c’è, settimo posto a Sanremo 1997 e canzone che tutti hanno canticchiato almeno una volta nella vita, Dimmi cos’è, Se io non avessi te, Sei solo tu – in duetto con Laura Pausini – e Fatti avanti amore non possono certo mancare.

Un’idea più definita della scaletta sarà possibile dall’8 novembre prossimo quando avrà inizio ufficialmente il tour da Roma; oltre alle date in tutta Italia, la parte europea vedrà Nek presente a Monaco, Zurigo, Lugano, Bruxelles, Lussemburgo e al Bataclan di Parigi.

Tante date, tante città in Italia e in Europa per un artista amato dal pubblico e che contraccambia questo affetto proponendo progetti musicali che, pur coerenti e inseriti nell’ambito pop italiano, sono capaci di non ripetersi al solo fine commerciale. A conferma di questo le oltre 10 milioni di vendite complessive dei suoi lavori, le numerose collaborazioni prestigiose con artisti sia italiani che esteri come David Craig e i vari concerti organizzati con lo scopo di raccogliere fondi per eventi catastrofici, come nel 2012 per Emilia: Live per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, la sua regione.

Filippo Neviani, per tutti Nek ha probabilmente ancora come modello Sting, ed è una radice che si è dimostrata molto profonda e feconda.

https://www.songkick.com/artists/189602-nek

Post Author: Michele Pesce