Il gelato italiano a Londra

E’ solo da qualche anno che le gelaterie italiane a Londra hanno avuto un gran successo . Fino a pochi anni fa era praticamente impossibile trovare del gelato italiano a Londra, ora le gelaterie in stile artigianale italiano stanno aprendo ovunque e con grande successo.  E’ difficile fare una lista delle migliori.

Se volete aprire una gelateria a Londra ora, dovete tenere presente che avete già tanta competizione e il mercato forse è già saturo. Le gelaterie italiane a Londra sono tante e sarebbe difficile nominarle tutte, ci possiamo limitare a quelle centrali o più famose.

Gelato Mio ci sta riempiendo di locali nelle zone eleganti di Londra. Ha infatti un locale a Holland Park, Muswell Hill, Fulham, Notting Hill  e St John’s Wood. Ha una buona scelta di gusti di gelato inclusi quelli alla frutta.

Forse la prima gelateria italiana ad aprire a Londra è stata la Gelateria Danieli a Richmond, è ancora un piccolo negozio in una viuzza laterale ma ha del buon gelato con tanta scelta e un caffè decente. D’estate trovate la fila di gente che aspetta di comprare il gelato. Ultimamente ha aperto nuovi stores tra cui uno a Battersea e uno a Shaftesbury Avenue.

Gelupo  ha aperto solo nel 2010 ma per molti vende il gelato migliore di Londra. Fa parte di una piccola catena che include l’acclamato ristorante italiano Bocca di Lupo che continua a vincere premi, attenzione lo chef e i padroni non sono italiani. La gelateria si trova vicino a Piccadilly Circus.

Se siete dalle parti di Clapham Common potete invece provare Nardulliche ha una buona scelta di gelato italiano a Londra, si trova al 29 The Pavement vicino al cinema. Non molto economico ma un gelato decente anche a Clapham.

Al 14 di Bute Street di Kensington si trova Oddono’s. Un posto piccolo senza tante arie e non una gelateria con tanti gusti, ma ha tutti quelli tradizionali e sono fatti bene. Se volete un buon gelato italiano a Londra qui non sbagliate.

 

Post Author: Cinzia Villa