Approfittando del tempo libero a Londra

Siamo ormai vicini ai mesi della prossima primavera, il clima più mite ci permetterà di concederci qualche giretto in più, magari per fare shopping o visitare le meravigliose opere nel centro di Londra.
Alcuni luoghi di Londra, anche se già visti in altre occasioni dell’anno , sono ancora più godibili in primavera, quando il clima è complice per lunghe camminate. Il Big Ben & House of Parliament, la cattedrale di St. Paul, Buckingam Palace, Tower Bridge, Westmister Abbey, Trafalgar square and National Gallery, Shard London Bridge & The London Eye.

Non ci si stanca mai di rivisitare i veri simboli di Londra: l’orologio del Big Ben  è considerato il più preciso del mondo. Il Carillon suona ogni quarto d’ora mentre il Big Ben rintocca solo le ore ed è udibile nel raggio di 2 km. Vi consigliamo una passeggiata serala lungo il Tamigi per ammirare il Big Ben illuminato.

L’unica cattedrale barocca dell’ Inghilterra è St Paul ed è famosa per aver ospitato gli eventi più significativi della città, come ad esempio i funerali di Churchill e i matrimoni reali.

La residenza londinese della famiglia reale inglese Buckingam Palace, si può visitare solo d’estate e in base a fasce orarie prestabilite, dalle 09:30 alle 15:30. Molto caratteristico è il cambio della guardia che avviene alle 11:30 della mattina e dura 45 minuti: ogni giorno in primavera e estate e ogni due giorni in autunno e inverno.

Il Ponte sul Tamigi è un altro dei simboli della città. Si tratta di un ponte mobile che collega Southwark al centro di Londra. Da non confonderlo con il London Bridge.
Come arrivare: fermata Tower Hill.

Westmister Abbey  è il più importante monumento religioso della città. Una Cattedrale gotica, la più alta del Regno Unito, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Dal 1066 è sede delle incoronazioni dei re e regine d’Inghilterra e proprio qui sono stati celebrati importanti momenti religiosi e politici del Paese, come ad esempio i funerali di Lady Diana o il matrimonio di William e Kate.

Trafalgar square è il cuore del West End, centro amministrativo e politico di Londra. È dominata dalla statua dell’ammiraglio Orazio Nelson e popolata dai turisti in fila per entrare alla National Gallery, il museo più importante della città. Trafalgar Square è anche la zona dello shopping. Da qui potrete infatti percorrere Oxford street, arrivare a Oxford Circus e Regent Street e sbizzarrirvi nei vostri acquisti. Londra è sempre stata una città molto trendy ed è un vero paradiso per lo shopping.

 

 

 

Post Author: ..