Chi sarà il Best Sommelier UK 2019?

Il 3 giugno il prestigioso Le Méridien Piccadilly Hotel ospiterà il Best Sommelier UK 2019 – Premio Villa Sandi, giunto quest’anno alla quinta edizione.

A presentare l’evento un nome sinonimo di competenza come Joe Fattorini che, grazie a trasmissioni televisive come The wine show ha raggiunto un successo mainstream a livello mondiale: è lui il famoso Obi Wine Kenobi che noi tutti conosciamo per la sua passione per l’enologia.

Il Best Sommelier UK è organizzato in sinergia dalla UK Sommelier Association e dall’AIS UK, che ha da pochi mesi festeggiato i 20 anni di attività a Londra, con il supporto di Villa Sandi, il celebre marchio di vini del trevigiano.

Tra i tanti appuntamenti della giornata si segnalano gli orari della competizione:

  • dalle 9.00 am un esame scritto e un wine testing alla cieca presieduto dall’AIS per selezionare tra i sommelier in gara i 3 semifinalisti.
  • dalle 4.30 pm ai 3 semi finalisti sarà richiesto di svolgere al meglio un servizio al tavolo per un gruppo di commensali composto da importanti importatori di vini, barman di alto livello, giornalisti e bloggers, momento clou dell’evento che godrà della presenza carismatica di Joe Fattorini nelle vesti di presentatore e mattatore.

Sarà determinante il giudizio di alcuni importanti membri dell’AIS come Roberto Bellini, Christopher Walkey, David Bird, Anthony Rose e Neil Philippe, con il contributo di giornalisti ed esperti di chiara fama per stabilire il vincitore del Villa Sandi Award.

L’anno scorso il primo posto è stato raggiunto da Julien Sarrasin, Head Sommelier del Club Gascon, chi sarà il suo successore nel 2019?

Oltre alla compezione, durante il giorno si svolgeranno degustazioni di alta qualità offerte da produttori e importatori selezionati, un’occasione imperdibile per stabilire contatti e relazioni tra i professionisti del vino e fare conoscere al pubblico le proprie proposte; la copertura dell’evento da parte di pubblicazioni e giornalisti del settore è un’ottima vetrina per evidenziare le eccellenze.

Informazioni

+44(0)7899844821  andrea.ais@hotmail.com www.uksommelierassociation.com

Post Author: Michele Pesce